Che cos’è il BUMP TEST e a cosa serve?

Il solo modo per sapere se il tuo rilevatore funziona correttamente è eseguire un BUMP TEST. Questa semplice operazione consiste nel collegare il tuo rilevatore ad una fonte di monossido di carbonio (CO) e verificare se gli allarmi acustici e sonori entrano in funzione. Questa procedura è ESTREMAMENTE IMPORTANTE, soprattutto nei RILEVATORI MONOSENSORE.

Il BUMP TEST è il solo modo per verificare se il sensore, e di conseguenza il rilevatore, funzioni correttamente. Controlla il libretto di istruzioni del tuo rilevatore e verifica le indicazioni del produttore sulla frequenza di esecuzione del bump test.

 

TUTTI i rilevatori in commercio devono essere soggetti a questa procedura periodicamente

Grazie alla tecnologia Dual Sense, il rilevatore Tango TX1 arriva ad essere 85 volte più sicuro di qualunque altro rilevatore monosensore oggi in commercio.

Nel grafico sottostante viene riportato lo studio comparativo di Industrial Scientific, sul rischio statistico di malfunzionamento dei rilevatori monosensore rispetto al rilevatore Tango TX1.

Lo studio di Industrial Scientific, evidenzia che se il rilevatore Tango TX1, fosse sottoposto mensilmente a bump test, grazie alla tecnologia Dual Sense, il rischio di un malfunzionamento sarebbe di uno ogni 6 anni di utilizzo, rispetto a un malfunzionamento ogni 286 giorni per i rilevatori tradizionali MONOSENSORE.

Scegliendo il Servizio Guardian, potrai effettuare in massima autonomia il bump test, ogni vota che vorrai, sensa dover acuistare l'atterzzatura e la bombola di CO.

Che cos’è la CALIBRAZIONE e a cosa serve?

Nel corso del tempo il sensore va inevitabilmente incontro ad usura e deterioramento. Questo diminuisce la capacità di un sensore di misurare la concentrazione di monossido in modo accurato.

L’esecuzione periodica della CALIBRAZIONE consente di regolare lo strumento per compensare la diminuita sensibilità dei sensori. I sensori del rilevatore installati sono esposti a una concentrazione prevista di gas di calibrazione e, quando necessario, lo strumento esegue un’autoregolazione per garantire misurazione e visualizzazione accurate dei valori di concentrazione del gas.

Scegliendo il Servizio Guardian potrai contare su una macchina sempre calibrata, senza ricorrere all'acquisto diretto dell'attrezzatura e della bombola di CO.

 

Tutti i rilevatori DEVONO essere sottoposti a questa procedura periodicamente.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Team Leonardo srl Via Louis Pasteur 16/A 42122 Reggio Emilia tel.0522 1751385 fax.0522 0131162 @:commerciale.teamleonardo@gmail.com C.F./P.I./R.I.:02399290341

Chiama

E-mail

Come arrivare